L’elevata presenza di vitamina C, garantisce un corretto funzionamento del sistema immunitario. Se si mangia l’ananas al termine di un’attività fisica, si riduce in modo sensibile l’eventuale senso di fatica e stanchezza.
L’ananas è inoltre ricca di magnesio e potassio, elementi di fondamentale importanza per il sistema nervoso, per la costruzione dello scheletro, per la contrazione muscolare e per il metabolismo dei grassi.
La vitamina C dell’ananas è un valido aiuto sia “interno” che “esterno”. Per esempio aiuta a curare l’acne e altre condizioni infiammatorie della pelle.
L’ananas è una ricca fonte di questa vitamina. Mangiare ananas a spicchi o semplicemente bere del succo fresco, aiuta a raccogliere i benefici della vitamina C e a prevenire la perdita dei capelli aumentandone la consistenza. Il consumo quotidiano di ananas può aiutare a prevenire e alleviare condizioni infiammatorie che colpiscono il cuoio capelluto, grazie agli enzimi anti-infiammatori. Tra i benefici per la salute dell’ananas troviamo anche la capacità di migliorare la salute respiratoria, curare tosse e raffreddore, migliorare la digestione, aiutare a perdere peso e ridurre la cellulite, migliorare la salute degli occhi, ridurre l’infiammazione…
Mangiato essiccato o fresco, il frutto dell’ananas contiene numerosi benefici per il nostro organismo e la nostra salute.