Bacche di Goji

Proprietà e benefici

CONF. 250 gr. € 4,20

Le bacche di Goji sono il frutto di due specie di Solanaceae strettamente correlate. Originariamente coltivate in Cina, si tratta di alberi che producono fiori di color lavanda o porpora tenue e caratterizzati da foglie lanceolate o ovali che possono essere utilizzate per preparare infusi.

Le bacche di Goji sembrano possedere due funzioni principali: Protettiva dalle malattie metaboliche per la presenza di acidi grassi essenziali, fitosteroli e antiossidanti. Antitumorale e anti-aging, per il contenuto in antiossidanti.

Denominate anche “bacche della longevità” sono fortemente antiossidanti, hanno un effetto benefico sui tessuti dell’organismo e prevengono le malattie degenerative. Sono anti-infiammatorie e contengono tanti sali minerali, acidi grassi essenziali, calcio, vitamina C e fanno bene alla vista.

Le bacche di goji possono essere consumate secche ma anche essere reidratate, ad esempio immergendole in acqua o latte per 10 minuti, nello yoghurt (15 minuti) ed essere utilizzate come supplemento per tè o tisane. Sono ottime anche come base per un infuso.

Prodotti correlati