Farina di Canapa

Proprietà e benefici

CONF. 500 gr. € 4,30

La farina di canapa è ricavata dalla macinatura dei semi di Canapa sativa. Ricca di nutrienti benefici per l’organismo, è utile per rinforzare e regolare la risposta del sistema immunitario, del sistema ormonale e del sistema nervoso, i semi dai quali si ricava hanno tutti gli amminoacidi essenziali, oltre a sali minerali, acidi grassi omega 3 e omega 6, vitamina e e vitamine del gruppo b.

Più nello specifico le fibre aiutano a regolarizzare il transito intestinale e si rivelano utilissime per contrastare o prevenire la stitichezza, mentre il buon apporto di vitamine, specialmente di tocoferolo, e sali minerali incrementa il valore nutrizionale della farina.

Tra gli usi principali della farina di canapa ci sono la realizzazione di pane e panini, torte salate e dolci, biscotti e pasta ma c’è anche chi la utilizza per addensare budini e minestre, per infarinare e panare oppure come integrazione proteica all’interno di estratti o frullati.

L’uso della farina di canapa in prodotti da forno conferisce un leggero sapore di nocciola, da molti descritto come gradevole e non troppo forte.

Prodotti correlati